“Un libro è un giardino che puoi custodire in tasca”

proverbio arabo

“Stasera leggo”
Il piacere di leggere è uno spettacolo

Ideato e voluto da Andrea Zagami, scritto e interpretato da Marta Mondelli e Giulia Nervi – che ne hanno curato anche la regia – prodotto da Zigzag e promosso dall’Associazione “Il piacere di leggere”

 

 

Ore 20:30

“Stasera leggo” è uno spettacolo teatrale ideato e voluto da Andrea Zagami. Scritto e interpretato da Marta Mondelli e Giulia Nervi, che ne hanno curato anche la regia. Prodotto da Zigzag  e promosso dall’Associazione “Il piacere di leggere”. Si tratta di una pièce inedita ed originale a 2 voci recitanti che si alterneranno sul palco rosso di Piazza Magenta nel presentare il tema del “piacere di leggere”, tra citazioni letterarie colte e non, attraverso l’interazione con il pubblico e la presentazione di un ospite illustre che parlerà del  proprio rapporto con la lettura. Lo spettacolo sarà un viaggio in cui lo spettatore verrà trasportato dall’ incipit al finale in un’avventura serio-comica per trasmettere la ricchezza dell’esperienza della lettura. Adatto a tutti, senza limiti di età, questo spettacolo sarà rivolto soprattutto a coloro che lettori ancora non sono, o che preferiscono la compagnia di televisione e social network a quella di un libro. Senza annoiare e senza rimproverare i non lettori, lo spettacolo si propone di comunicare la meraviglia che si prova ad entrare in un mondo nuovo, in grado di colpirci e restare nel nostro cuore e nella nostra mente.

Marta Mondelli vive a New York dal 2002. È attrice di cinema e teatro, ha pubblicato il suo primo romanzo, Occhi di cane, cuore di cervo in Italia nel 2011. Ha scritto e diretto “The Contenders” nel 2010, vincitore del premio della critica all’Honolulu International Film Festival. Le sue commedie teatrali “The Window” e “Toscana” sono state prodotte al Cherry Lane Theatre a Manhattan. www.martamondelli.com

 

Giulia Nervi. Attrice e cantante professionista diplomata presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Insegna canto presso la Scuola del Teatro dell’Orologio di Roma. Di recente ha recitato in alcuni sketch all’interno del programma di Rai Tre “Be Happy” condotto da Paola Minaccioni e Marco Presta ed ha debuttato con il one woman show “Tutto da sola”, di cui è anche autrice, per la regia di Massimiliano Vado.