Diario di Capalbio Libri: Domenica 5 Agosto 2018

Durante la penultima serata di Capalbio Libri 2018 è stato presentato il libro del geologo e divulgatore scientifico Mario TozziL’Italia intatta. Viaggio nei luoghi italiani non alterati e fermi nel tempo. Un mosaico di straordinaria bellezza“, Mondadori. A Capalbio, a parlarne sul palco rosso di Piazza Magenta, il fondatore del WWF Italia Fulco Pratesi e il direttore de La Nazione Francesco Carrassi. Letture Eliana Miglio.

 

 

Come ogni anno Banca TEMA – uno sponsor storico di Capalbio Libri – ha assegnato un riconoscimento ad uno degli ospiti del festival. Quest’anno i premi sono stati due e sono andati a Mario Tozzi e Fulco Pratesi, che sono stati premiati da Valter Vincio, il Presidente di Banca TEMA – Terre Etrusche e di Maremma – Credito Cooperativo.

 

 

Queste le motivazioni dei premi:

A Mario Tozzi, maestro della divulgazione, per la passione e l’impegno che dedica alla sua attività di ricerca sull’evoluzione del nostro pianeta, e per la semplicità con cui racconta agli italiani la natura, la scienza e la vita.”

“A Fulco Pratesi, che ha trasformato la sua passione per la natura nella sfida del WWF Italia. Una delle più belle esperienze di responsabilità civile. Se oggi possiamo ammirare la bellezza di paesaggi, flora e fauna è anche grazie alla sua opera e alla sua attività scientifica.”

 

 

 

Lascia un commento