Diario di Capalbio Libri: Lunedì 6 Agosto 2018

Nell’ultima serata della dodicesima edizione il festival di Capalbio Libri, ha varcato per la prima volta i confini di Capalbio.

L’evento finale del festival ha infatti avuto luogo ad Orbetello in Piazza Giovanni Paolo II con la presentazione del libro di Helena JaneczekLa ragazza con la Leica” edito da Guanda e vincitore del Premio Strega 2018. Oltre all’autrice sono stati presenti la scrittrice Teresa Ciabatti – che ha sfiorato la vittoria del premio nella scorsa edizione con il libro “La più amata” (Mondadori) – il Segretario del Comitato Direttivo del Premio Strega Stefano Petrocchi e la critica letteraria de Il Fatto Quotidiano Silvia D’Onghia che hanno discusso di “Fenomenologia di una vittoria e di una sconfitta”.

 

 

La presentazione di lunedì 6 agosto rientra nello scambio di iniziative con l’Orbetello Piano Festival – ricordiamo il bellissimo concerto di Robertas Lozinskis di mercoledì 1° agosto a Capalbio – ed è il frutto di un’inedita collaborazione tra il Comune di Capalbio e il Comune di Orbetello.

Lascia un commento