Il piacere di leggere per Andrea Kerbaker

Il piacere di leggere è perdersi nelle pagine.

Per Andrea Kerbaker, manager della comunicazione, è aprire un libro, cominciare a guardarne le frasi e leggere: avere voglia di andare avanti nella lettura e quando si arriva alla fine della pagina volere leggere quella successiva e farlo ancora, fino a quando si arriva all’ultima pagina e ci si sorprende che il libro sia già finito.

Il libro della vita di Andrea Kerbaker è “I miserabili” di Victor Hugo, letto quando aveva 17 anni. Un libro lunghissimo, eterno, ma che non ci si fermerebbe mai di leggere. Fatto di storie ed intrecci straordinari, capace di rimanere accattivante anche quando diventa un pò didattico: ad esempio, unico al mondo, riuscendo a parlare per 30 pagine delle fogne di Parigi facendo appassionare il lettore.

Andrea Kerbaker ha scritto romanzi, racconti e opere di saggistica, spesso dedicate alla passione per il mondo del libro. Organizza iniziative culturali per altri, e in proprio presso la Kasa dei Libri. Vive a Milano con la moglie; ha tre figli sparsi per il mondo che, ovunque siano, non possiedono la televisione.

Andrea Kerbaker è stato protagonista di Capalbio Libri sabato 3 agosto 2019 alle ore 19:00 presentando il proprio libro “Celebrity” edito da La nave di Teseo. Ad intervistarlo la giornalista Giulia Cerasoli.


“Il piacere di leggere” sui canali social Intesa Sanpaolo

Forti della felice esperienza degli anni passati, nel 2019 la partnership fra Capalbio Libri e Intesa Sanpaolo viene valorizzata attraverso i social media, con lo sviluppo e la successiva implementazione di un piano editoriale dedicato, per la condivisione sul canale Youtube di Intesa Sanpaolo di video pillole sul piacere di leggere registrate a Capalbio Libri durante la tredicesima edizione, e la loro promozione sui canali social della banca.

Una partnership prestigiosa quella fra il festival di Capalbio Libri e Intesa Sanpaolo, che vuole promuovere l’amore per i libri alla luce anche dei benefici che la lettura riesce a generare nelle persone, e che segnala Capalbio Libri fra le iniziative di Intesa Sanpaolo per la valorizzazione del patrimonio d’arte, di storia e di cultura della Banca e del Paese

Capalbio Libri ha contribuito a questo dialogo con delle video pillole sul piacere di leggere registrate da autori ed ospiti della tredicesima edizione in programma dal 26 luglio al 4 agosto 2019: Daniel Canzian, Benedetta Cibrario, Brunello Cucinelli, Andrea Kerbaker, Pier Carlo Padoan, Massimo Pandimiglio, Gianni Riotta, Andrée Ruth Shammah, Beatrice Venezi, Stefano Zenni.

Lascia un commento