Le Eccellenze del Territorio: Frantoio Terre di Capalbio

 

Frantoio Terre di Capalbio per Capalbio Libri.

Capalbio, nella Maremma Toscana, un territorio di dolci colline che si dipartono dal mare e si elevano fino alle zone più interne della provincia di Grosseto. Qui sorge il Frantoio Terre di Capalbio.

Il Frantoio Terre di Capalbio, da molti anni, produce oli extravergini da olive dai gusti diversi che consentono l’abbinamento con ogni pietanza: da quelle semplici della cucina maremmana a quelle più sofisticate dell’alta scuola culinaria.

Gli oli prodotti dal Frantoio Terre di Capalbio sono commercializzati direttamente presso ristoranti, enoteche, gastronomie e nel costruendo spaccio aziendale.

L’olio extravergine da olive, qui proposto, è il Terre Alte. Le olive usate per produrre quest’olio provengono dalle zone interne del territorio capalbiese. Appartengono alle varietà frantoiano, moraiolo e leccino, raccolte nei primi venti giorni del mese di Ottobre.

Il fruttato, di carciofo e di erba verde, accompagna il sapore deciso e nello stesso tempo equilibrato dove l’amaro compare come retrogusto dopo l’ingresso dolce e morbido. L’abbinamento ideale, oltre alla bruschetta, è con tutti i piatti cella cucina maremmana.

L’azienda sta lavorando per ultimare la costruzione della nuova sede che sorge in prossimità dello svincolo di Capalbio sulla Strada Statale Aurelia. Con un impianto ad alta tecnologia saranno prodotti molti tipi di olio extravergine da olive che renderemo disponibili ai nostri clienti a partire dal prossimo mese di Ottobre.

 

Frantoio Terre di Capalbio S.r.l.
Strada Provinciale Aurelia, 1
58011 Capalbio (Gr)
Tel. 0564 890600
info@frantoioterredicapalbio.it
www.frantoioterredicapalbio.it

Lascia un commento