Piazza Magenta

Piazza Magenta è la piazza più nota di Capalbio, il cuore di un borgo medievale conservato esattamente come appariva seicento anni fa, la meta obbligata di ogni passeggiata. Dominata dall’imponente Torre Aldobrandesca, difesa da una doppia cinta muraria percorribile a piedi e protetta dalle insegne del Leone di Siena, Piazza Magenta è stata appena restaurata.

Forte di una pavimentazione recentemente restaurata e di un moderno sistema di cablaggio ha ospitato Capalbio Libri ed il suo pubblico sin dalla prima edizione nel 2007.

Come raggiungere Capalbio

capalbio libri dove siamo

In auto

Capalbio è raggiungibile in auto percorrendo la S.S. N.° 1 Aurelia, è distante 130 Km da Roma e 60 Km da Grosseto. Da Firenze può essere raggiunta mediante la superstrada Firenze-Siena e poi Siena-Grosseto, percorrendo una distanza di circa 180 Km (consulta la mappa interattiva).

In treno

Capalbio è raggiungibile in treno scendendo alle stazioni di Capalbio Scalo.  Per corse più rapide è possibile scendere alla stazione di Orbetello/Monte Argentario distante 20 Km da Capalbio. Un servizio di autolinee collega Capalbio ad Orbetello e prevede coincidenze per le altre località toscane (da Capalbio in diverse fasce orarie).