Maria Rita Parsi a Capalbio Libri

Maria Rita Parsi, la lettura come momento per liberare l’immaginario

Maria Rita Parsi, scrittrice, psicologa e psicoterapeuta, vive due vite parallele: quella quotidiana e quella della lettura, in cui l’immaginario si libera e sprigiona tutto il suo potenziale. Per lei Capalbio Libri è l’occasione estiva che rilancia la voglia di emozioni, riflessioni e la creazione di idee attraverso la lettura, il confronto e la condivisione.

Maria Rita Parsi collabora con molti quotidiani e periodici come esperta di psicologia. È stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana. Dirige la Società Italiana di Psicoanimazione (SIPA). È l’unica italiana a far parte del Comitato Onu sui diritti dell’infanzia.

  

Maria Rita Parsi è intervenuta l’11 agosto 2016 alla presentazione del libro di Myrta Merlino, “Madri. Perché saranno loro a cambiare il nostro Paese”, edito da Rizzoli.

Questo il link al suo contributo sul piacere di leggere http://www.palco.it/call_to_action/maria-rita-parsi-vive-la-lettura-come-momento-per-liberare-l-immaginario 

Lascia un commento