Terna per Capalbio Libri

Logo Terna

Terna è un grande operatore di reti per la trasmissione dell’energia, tra i principali in Europa e nel mondo con oltre 72.000 km di linee gestite in Italia. 3.700 professionisti al servizio del Paese per garantire efficienza e sicurezza della rete e trasmettere energia elettrica ogni giorno: un’infrastruttura portante dello sviluppo e della crescita del nostro Paese.

 

L’impegno del Gruppo Terna

  • Gestire in sicurezza ed efficienza la trasmissione di energia elettrica in Italia.
  • Sviluppare la Rete di Trasmissione Nazionale rendendola sempre più efficiente, sicura, sostenibile ed economica, per pesare sempre meno sulle bollette di famiglie e imprese.
  • Creare valore per gli azionisti coniugando eccellenza nel business, responsabilità sociale e sostenibilità delle proprie attività.
  • Contribuire all’integrazione europea delle reti elettriche.
  • Sviluppare attività e nuove opportunità di mercato a livello internazionale.

Terna

Terna è ai vertici mondiali della sostenibilità: unica azienda italiana al mondo nella Gold Class del Sustainabilty Yearbook 2016 di RobecoSAM, è Industry Leader nel settore delle Electric Utilities del Dow Jones Sustainability Index.

Cantieri per l’Italia e l’Europa: 10 mld di euro investiti dal 2005 a beneficio di imprese e famiglie e dell’integrazione delle reti elettriche europee. Attraverso le 25 interconnessioni con l’estero, Terna fa dell’Italia l’hub energetico del Mediterraneo e uno dei Paesi europei elettricamente più connessi.

Progetti fortemente innovativi, insieme a standard tecnologici e gestionali d’eccellenza a livello internazionale, permettono a Terna di affrontare la sfida della transizione energetica per una sempre maggiore integrazione delle fonti rinnovabili.

Terna crea valore per il Paese anche sostenendo progetti di solidarietà, di supporto formativo alle giovani generazioni e di promozione culturale. Anche per questo l’Azienda sponsorizza Capalbio Libri 2016: per incoraggiare i format innovativi d’invito alla lettura e per valorizzare il meglio della produzione letteraria italiana, sia nella narrativa che nella saggistica.